Traduci sito in:

Attività Alunni

Nella sezione Gallerie è stato pubblicato il video sulla giornata conclusiva del progetto Biciscuola 2020, che ha visto i nostri bambini protagonisti, insieme ai corridori, della quinta tappa del giro d’Italia.

GIORNATA CONCLUSIVA PROGETTO BICISCUOLA 2020

Nella sezione Gallerie del sito è stato pubblicato un video che raccoglie alcune delle attività proposte e realizzate dai bambini della sezione dei Bruchi della scuola dell’Infanzia di Spezzano Piccolo, durante la didattica a distanza.

PRIMAVERA CON LALBERO DI GIOVANNI

In riferimento al progetto BICISCUOLA, un’iniziativa correlata al Giro d’Italia e rivolta agli alunni di scuola primaria, a cui il nostro Istituto ha aderito, sono risultate vincitrici le classi seconda e terza della scuola primaria di Spezzano Piccolo per la tappa di Camigliatello Silano. Il progetto ha avuto l’obiettivo di avviare i bambini a scoprire le potenzialità collegate all’uso della bici; è riconducibile allo stimolare un processo di apprendimento pratico, agganciato alla realtà, un “sapere in azione”, qualcosa di vivo, connesso alla vita pratica.

I video, realizzati dagli alunni, sono stati pubblicati  nella sezione Gallerie del sito.

lupo

Complimenti alle nostre alunne della classe II B della Secondaria di Magli - Marianna Agapito, Amelia Cosenza e Martina Malara - per aver conquistato la medaglia di bronzo e la menzione di merito ai Campionati internazionali di Giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi. Passione, costanza e impegno non sono venuti meno neppure durante l’emergenza Covid-19 e la conseguente sospensione delle attività didattiche in presenza. Continuando, infatti, l’allenamento in modalità online con la loro docente di matematica, prof.ssa Caprio, le ragazze hanno messo in campo logica, intuizione e fantasia, posizionandosi nelle prime quattro fasce di merito previste dalla competizione.

Matepristem

La famosa canzone di Sergio Endrigo “Ci vuole un fiore” ha fornito lo spunto per creare un piccolo laboratorio di botanica che, realizzato in modalità virtuale, ha dato la possibilità agli alunni della classe V della scuola Primaria di Trenta, di conoscere le caratteristiche macroscopiche e alcune curiosità legate ai fiori di lavanda, calendula, malva, camomilla e papavero.

Il video, realizzato dagli alunni, è stato pubblicato nella sezione Gallerie di questo sito

CI VUOLE UN FIORE

Nella sezione Gallerie è stato pubblicato un video con il quale le insegnanti della scuola Primaria del plesso di Morelli porgono un ringraziamento speciale ai loro alunni per l'impegno che hanno dimostrato durante quest'anno scolastico particolare che si è appena concluso.

GRAZIE

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, gli alunni della classe II B della scuola secondaria di I grado del plesso di Magli hanno realizzato un video a conclusione di un percorso che ha visto l’approfondimento, in un’ottica multidisciplinare, dei temi legati alla lotta alle discriminazioni e al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Il video è stato pubblicato nella sezione Gallerie del sito.

GIORNATA CONTRO LOMOFOBIA

SI PUBBLICA, IN ALLEGATO, UN LAVORO DI STATISTICA SULLA DaD, REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI IV E V DELLASCUOLA PRIMARIA DI TRENTA CENTRO

Nella sezione Gallerie è stato pubblicato un video che raccoglie le attività svolte dagli alunni della scuola Primaria di Morelli in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia che è stata celebrata lo scorso17 maggio.

17 maggio

Nella sezione Gallerie è stato pubblicato un video realizzato dagli allievi di flauto traverso e pianoforte delle classi IIA, IIIA e III C del nostro istituto. I ragazzi, accompagnati dai Maestri Angela Gedeone e Teresa De Luca, eseguono il brano tratto dall'aria Habanera della Carmen di Bizet.

citazione

Albo: ultimi atti