Circolare 50

CIRCOLARE N. 50 Oggetto: webinar regionale con la partecipazione del Ministro Valditara. “Le novità della sperimentazione della filiera tecnologico-professionale” – Mercoledì 31 gennaio ore 15.15

Circolari per alunni e famiglie

Ai genitori delle scuole secondarie di primo grado

Agli atti/sito web

CIRCOLARE N. 50

Gent.mi genitori,

facendo seguito alla nota dell’USR per la Calabria n. 2352 del 26/01/2024, abbiamo il piacere di comunicarVi che mercoledì 31 alle ore 15.15, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, parteciperà al webinar regionale: “Le novità della sperimentazione della filiera tecnologico-professionale”, al fine di spiegare e di fare chiarezza sui percorsi formativi e sulle reali opportunità e declinazioni della sperimentazione, alle famiglie degli studenti frequentanti le terze classi degli istituti di primo grado della Regione Calabria. Questo incontro, promosso dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, si lega alle azioni di accompagnamento alle iscrizioni e, nello specifico, alle novità legate alla sperimentazione in oggetto, affinché le famiglie possano scegliere con consapevolezza e secondo le reali attitudini e inclinazioni dei propri figli.

Accogliendo l’invito espresso nella citata nota, provvederemo a organizzare il collegamento presso il nostro istituto, accogliendo i genitori nelle aule opportunamente attrezzate.

Per ragioni organizzative, vi invitiamo a comunicare la vostra presenza inviando una mail all’indirizzo csic85400e@istruzione.it entro e non oltre, mercoledì 31 alle ore 10,00.

Vi ringrazio per la consueta collaborazione.